torta ricotta e gocce di cioccolato bimby
Torta ricotta e gocce di cioccolato Bimby
La torta ricotta e gocce di cioccolato Bimby è un dolce irresistibile che saprà conquistare tutti i palati. Grazie alla presenza della ricotta, la torta risulta estremamente morbida e soffice, mentre le gocce di cioccolato donano un tocco di golosità in ogni morso. Realizzare questa torta con il Bimby rende il processo ancora più semplice e veloce, permettendoci di goderci un dessert delizioso in pochissimo tempo.
Per preparare questa torta, avrete bisogno degli ingredienti seguenti:
- 250g di ricotta fresca
- 200g di zucchero
- 3 uova
- 250g di farina
- 1 bustina di lievito per dolci
- 100g di gocce di cioccolato fondente
Prima di iniziare la preparazione, preriscaldate il forno a 180°C e foderate una teglia con carta da forno. Nel Bimby, inserite la ricotta, lo zucchero e le uova. Azionate a velocità 4 per 20 secondi, fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso. Aggiungete la farina setacciata con il lievito e mescolate a velocità 3 per 30 secondi.
Una volta ottenuto un impasto liscio, versate le gocce di cioccolato e amalgamate il tutto con l’aiuto della spatola. Versate l’impasto nella teglia e livellate la superficie con il dorso di un cucchiaio. Infornate per circa 40-45 minuti, o finché la torta risulterà dorata e uno stuzzicadenti inserito al centro verrà fuori pulito.
Una volta pronta, lasciate raffreddare la torta completamente prima di servirla. Potete decorare con zucchero a velo o aggiungere una spolverata di cacao amaro per valorizzare ulteriormente il contrasto di sapori. Questa torta si mantiene morbida e gustosa anche per diversi giorni, se conservata in un contenitore ermetico.
Il mix irresistibile di ricotta e gocce di cioccolato fa di questa torta una delizia da gustare in ogni occasione. Grazie al Bimby, potrete prepararla senza troppa fatica, ottenendo un risultato sicuramente apprezzato da tutti. Non dimenticate di provare questa ricetta e di deliziarvi con la sua bontà!