Crea la tua deliziosa torta di pane raffermo fatto in casa con Benedetta: una ricetta semplice e creativa!

torta di pane raffermo fatto in casa da benedetta

Torta di pane raffermo fatto in casa da Benedetta

La torta di pane raffermo è una prelibatezza che permette di utilizzare in modo creativo il pane avanzato, evitando il suo spreco. Grazie alla sua versatilità, questo Dolce tradizionale è molto amato in Italia e ha molte ricette diverse che variano da regione a regione. In questo articolo, scopriremo la ricetta della torta di pane raffermo fatta in casa da Benedetta, una rinomata cuoca e food blogger.

You may also be interested in:  Farcire il tuo pan di spagna come un professionista con la migliore crema: ecco come!

Per preparare questa gustosa torta:

  1. Sbriciolare il pane raffermo in una ciotola e aggiungere latte caldo. Lasciarlo in ammollo fino a quando non diventa morbido.
  2. In un’altra ciotola, sbattere le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso.
  3. Aggiungere al composto di uova e zucchero il pane ammollato, insieme a una generosa dose di cannella e la scorza grattugiata di un limone. Mescolare bene per amalgamare gli ingredienti.
  4. Aggiungere gradualmente farina e lievito, continuando a mescolare fino a ottenere un impasto omogeneo e senza grumi.

Una volta che l’impasto è pronto, versarlo in una teglia imburrata e infarinata. Infornare a 180°C per circa 30-40 minuti, o fino a quando la torta si presenta dorata e cotta al centro. Lasciarla raffreddare completamente prima di servirla.

You may also be interested in:  Zuppa di pesce senza spine: una deliziosa ricetta per un piatto leggero e gustoso!

La torta di pane raffermo fatta in casa da Benedetta è un dolce dal sapore unico, che combina la consistenza soffice del pane con il dolce profumo della cannella e del limone. Questa ricetta è una soluzione perfetta per utilizzare il pane avanzato e regalare un tocco di dolcezza ai pasti. Prova anche tu a seguire la ricetta e deliziati con questa prelibatezza!

Lascia un commento