straccetti di pollo e patate in padella
Gli straccetti di pollo e patate in padella sono un piatto gustoso e facile da preparare che sicuramente farà felici tutti i buongustai. Questa ricetta è perfetta per una cena veloce e saporita.
Ingredienti:
– 300g di straccetti di pollo
– 4 patate medie
– 1 cipolla
– 2 spicchi d’aglio
– Olio d’oliva q.b.
– Sale e pepe q.b.
– Prezzemolo fresco
Per iniziare, pelate e tagliate le patate a cubetti. In una padella antiaderente, scaldate un filo di olio d’oliva e aggiungete le patate. Cuocetele a fuoco medio-basso per circa 10 minuti, fino a quando diventano morbide e dorati.
Nel frattempo, affettate finemente la cipolla e l’aglio. In un’altra padella, versate un po’ di olio d’oliva e fate soffriggere la cipolla e l’aglio fino a quando diventano trasparenti e leggermente dorati.
Una volta pronte le patate, trasferitele nella padella con la cipolla e l’aglio. Mescolate bene tutti gli ingredienti e lasciate cuocere per qualche minuto, in modo che i sapori si amalgamino.
Mentre le patate si cuociono, prendete gli straccetti di pollo e tagliateli a strisce sottili. Aggiungeteli alle patate e mescolate bene. Continuate la cottura per altri 5-7 minuti, fino a quando il pollo è ben cotto.
Prima di servire, assicuratevi di condire il piatto con sale e pepe secondo i vostri gusti. Spolverate con del prezzemolo fresco tritato e il vostro delizioso piatto di straccetti di pollo e patate in padella è pronto da gustare.
Sia che lo serviate come piatto unico o come secondo piatto, questo piatto di straccetti di pollo e patate in padella sarà sicuramente un successo. Non dimenticate di accompagnarlo con una fresca insalata o un contorno di verdure per un pasto completo e bilanciato.