Spezzatino con piselli fatto in casa da Benedetta: la ricetta tradizionale che delizierà il tuo palato!

spezzatino con piselli fatto in casa da benedetta

Spezzatino con piselli fatto in casa da Benedetta

Il spezzatino con piselli fatto in casa è un piatto classico della tradizione culinaria italiana, amato da grandi e piccini. Preparare un gustoso spezzatino richiede tempo e pazienza, ma i risultati sono davvero gratificanti.

Per realizzare questa deliziosa ricetta, è necessario procurarsi degli ingredienti di qualità. Scegliete una carne morbida e saporita, come ad esempio il manzo o il vitello, e dei piselli freschi o surgelati. Iniziate tagliando la carne a cubetti e rosolatela in una pentola con un filo d’olio extravergine di oliva. Una volta dorati, aggiungete le cipolle tritate finemente e lasciatele appassire.

A questo punto, potete aggiungere i piselli e un po’ di brodo vegetale, insieme a un pizzico di sale e pepe. Lasciate cuocere a fuoco basso per almeno un’ora, coprendo la pentola con un coperchio. Durante la cottura, assicuratevi di mescolare di tanto in tanto per evitare che il fondo si attacchi.

Quando il vostro spezzatino sarà pronto, potrete servirlo accompagnato da una polenta calda o delle patate al forno. La carne sarà morbida e succulenta, i piselli avranno assorbito tutti i sapori e il sugo sarà irresistibile. Un piatto perfetto da gustare in famiglia o da proporre durante una cena con gli amici.

Ingredienti:

  • 500g di carne di manzo o vitello
  • 200g di piselli freschi o surgelati
  • 1 cipolla
  • Brodo vegetale q.b.
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • Sale e pepe q.b.
You may also be interested in:  Ricetta irresistibile: come ottenere costine di maiale croccanti in friggitrice ad aria

Seguendo questa ricetta, potrete preparare un delizioso spezzatino con piselli fatto in casa da Benedetta. Lasciatevi conquistare dai profumi e dai sapori di questa pietanza tradizionale e rendete unico il vostro pranzo o cena.

Lascia un commento