sovracosce di pollo in padella con vino bianco
Una deliziosa ricetta per preparare le sovracosce di pollo in padella con vino bianco
Ingredienti:
- 4 sovracosce di pollo
- 1 cipolla
- 2 spicchi di aglio
- 200 ml di vino bianco secco
- 2 cucchiai di olio d’oliva
- sale e pepe q.b.
- Prezzemolo fresco per guarnire
Le sovracosce di pollo in padella con vino bianco sono un piatto gustoso e semplice da preparare. Iniziate tritando finemente la cipolla e l’aglio. In una padella antiaderente, scaldate l’olio d’oliva a fuoco medio-alto e aggiungete la cipolla e l’aglio tritati.
Lasciate soffriggere per qualche minuto finché la cipolla non diventa trasparente e l’aglio inizia a dorarsi leggermente. Aggiungete quindi le sovracosce di pollo nella padella e rosolatele da entrambi i lati fino a quando assumono un bel colore dorato.
Una volta che il pollo è ben rosolato, sfumate con il vino bianco secco e lasciate evaporare l’alcol per qualche istante. Riducete quindi il fuoco a medio-basso, coprite la padella con un coperchio e lasciate cuocere le sovracosce di pollo per circa 20-25 minuti, o fino a quando sono tenere e succose.
Prima di servire, assicuratevi di controllare il sapore e aggiustate di sale e pepe se necessario. Guarnite il piatto con del prezzemolo fresco tritato e servite le sovracosce di pollo in padella con vino bianco accompagnate da un contorno di verdure di stagione o da un semplice purè di patate.
Questa ricetta è perfetta per un pranzo o una cena speciale, e il sapore aromatico del vino bianco si sposa alla perfezione con il pollo rendendo il piatto davvero irresistibile. Preparatele e deliziatevi con questa semplice ma gustosa preparazione!