Scamorza in padella con pangrattato: la ricetta irresistibile per un piatto saporito e croccante

scamorza in padella con pangrattato

La scamorza in padella con pangrattato è un piatto gustoso e semplice da preparare. La scamorza è un formaggio a pasta filata molto versatile, che può essere cotta al forno, sulla griglia o in padella. Questa ricetta in particolare prevede di tagliare la scamorza a fette spesse, passarle nella farina, nell’uovo e infine nel pangrattato.

Una volta preparate le fette di scamorza impanate, si possono far cuocere in padella con un filo d’olio fino a quando non risultano ben dorati e croccanti. Il formaggio da fuso diventa filante e cremoso a ogni morso. Potete servire la scamorza in padella con pangrattato come antipasto, accompagnata da una fresca insalata mista o come secondo piatto, magari con l’aggiunta di un contorno di verdure di stagione.

Per rendere ancora più invitante questa pietanza, potete personalizzare la scamorza in padella con pangrattato aggiungendo del prosciutto cotto o crudo tra le fette di formaggio. In questo modo, si otterrà un contrasto di sapore tra il dolce della scamorza, il croccante del pangrattato e il gusto deciso del prosciutto. Un’alternativa sfiziosa potrebbe essere quella di unire alla scamorza in padella dei pomodorini o delle olive taggiasche, per un tocco mediterraneo.

Se siete amanti del formaggio, la scamorza in padella con pangrattato è una vera delizia che soddisferà i vostri desideri. La sua semplicità di preparazione e il fantastico risultato finale faranno di questo piatto una vera star sulla vostra tavola. Provate a sperimentare e rendete questa ricetta ancora più personale, aggiungendo spezie o erbe aromatiche che vi piacciono. Vi assicuro che non vi deluderà!

Lascia un commento