Favolose polpette di tonno in padella: una delizia da provare subito!

polpette di tonno in padella

Le polpette di tonno in padella sono un piatto gustoso e facile da preparare che sicuramente piacerà a tutta la famiglia. Questa ricetta è perfetta per chi desidera mangiare in modo sano senza rinunciare al sapore.

Per preparare le polpette di tonno in padella, avrete bisogno di pochi ingredienti: tonno in scatola, pangrattato, uovo, prezzemolo tritato, aglio, sale e pepe. Mescolate bene tutti gli ingredienti in una ciotola fino ad ottenere un composto omogeneo.

Formate delle polpette di dimensioni medie e mettetele in una padella antiaderente con un filo d’olio. Cuocete le polpette a fuoco medio per circa 5-6 minuti per lato, o finché non saranno ben dorate e cotte al centro.

Le polpette di tonno in padella possono essere servite come antipasto, piatto principale o anche come finger food per un buffet. Potete accompagnare queste polpette con un contorno di verdure a scelta o con una fresca insalata.

Ricordate di aggiungere un pizzico di sale e pepe per esaltare i sapori e, se preferite un sapore più deciso, potete aggiungere anche qualche spezia come paprika o origano.

Questa ricetta è adatta sia per i pescatori che per chi preferisce il tonno in scatola. Le polpette di tonno in padella sono un modo versatile e delizioso per gustare il tonno in un modo diverso dal solito. Provatelo e vi sorprenderete!

Lascia un commento