Cucina una deliziosa omelette prosciutto e formaggio fatto in casa con la ricetta di Benedetta

omelette prosciutto e formaggio fatto in casa da benedetta

Ingredienti:

  • 6 uova
  • 100g di prosciutto
  • 100g di formaggio
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • sale e pepe q.b.
You may also be interested in:  Gamberoni al forno fatti in casa da Benedetta: una ricetta deliziosa da provare subito!

Se siete alla ricerca di un piatto facile e gustoso da preparare per la colazione o il pranzo, l’omelette prosciutto e formaggio fatto in casa da Benedetta è la scelta perfetta. Con pochi ingredienti e in pochi minuti, potrete godere di una deliziosa omelette ricca di sapori.

Per iniziare, rompete 6 uova in una ciotola e sbattetele bene con una forchetta, aggiungendo un pizzico di sale e pepe a vostro piacimento. Affettate 100g di prosciutto e 100g di formaggio a dadini o striscioline, facendo attenzione a usare ingredienti di alta qualità per un risultato migliore.

You may also be interested in:  Ricetta imperdibile: Torta Salata Zucchine, Prosciutto Cotto e Scamorza Incredibilmente Saporita!

In una padella antiaderente, scaldate 2 cucchiai di olio d’oliva a fuoco medio-alto. Quando l’olio è caldo, versate le uova sbattute nella padella, distribuendole in modo uniforme.

Lasciate cuocere l’omelette per qualche minuto finché i bordi cominciano a rapprendersi. A questo punto, distribuite il prosciutto e il formaggio sulla superficie dell’omelette.

Con l’aiuto di una spatola, ripiegate l’omelette a metà, coprendo il ripieno di prosciutto e formaggio. Pressate delicatamente con la spatola per far aderire gli ingredienti e cuocere l’interno della omelette.

You may also be interested in:  Baccalà al forno fatto in casa da Benedetta: una delizia irresistibile e facile da preparare!

Continuate a cuocere per altri 2-3 minuti, fino a quando l’omelette risulta ben cotta e dorata sulla superficie. Rimuovete dal fuoco e servite l’omelette prosciutto e formaggio fatto in casa su un piatto caldo. Questo piatto versatile può essere accompagnato con una semplice insalata o servito da solo per una colazione sostanziosa.

Lascia un commento