Granita fatta in casa in 3 minuti: una guida diretta per deliziarsi con un rinfrescante dessert estivo

come fare la granita in casa in 3 minuti

Fare la granita in casa è un modo facile e veloce per rinfrescarsi durante l’estate. In soli 3 minuti potrete godere di un dessert fresco e gustoso.

Per realizzare la vostra granita, avrete bisogno di pochi ingredienti: acqua, zucchero e il sapore che preferite. Potete scegliere tra fragola, limone, melone e molti altri frutti.

Una volta scelto il sapore, versate l’acqua nel frullatore e aggiungete lo zucchero. La quantità dipenderà dal vostro gusto personale, potrete aggiungerne di più o di meno a seconda delle vostre preferenze.

Mettete nel frullatore anche la frutta scelta e frullate tutto insieme fino ad ottenere una consistenza omogenea.

A questo punto, il vostro compito è quasi completato. Versate la miscela ottenuta in una vaschetta per il ghiaccio e mettetela nel congelatore per qualche ora, finché non si sarà solidificata.

Quando sarete pronti per gustare la vostra granita, estraete la vaschetta dal congelatore e frantumate il composto con una forchetta. In pochi istanti otterrete la classica consistenza granulosa della granita.

Ora potrete godere del vostro dessert fatto in casa in soli 3 minuti! Che aspettate? Sperimentate con nuovi sapori e sorprendete i vostri amici e familiari con la vostra abilità nel fare la granita.

Lascia un commento